Perchè la tua piccola impresa ha bisogno di un Social Media Manager: Seconda parte

In questo articolo continua il viaggio all’interno delle motivazioni che dovrebbero spingere la tua azienda a migliorare la propria immagine e la propria presenza nei Social Media.
(qui trovate la prima parte)

Se credi che il tuo sia un prodotto di nicchia, sappi che il Social Media Manager saprà indirizzarti verso gli strumenti capaci di intercettare il tuo target, qualunque esso sia. Probabilmente ci vorrà più tempo e sarà richiesto un lavoro diverso e più impegnativo, ma se avrai pazienza, i risultati arriveranno.

Se credi che pianificare una campagna di Social Media Marketing sia una prerogativa esclusivamente delle grandi aziende, stai sottovalutando il potenziale del web ma soprattutto stai sottovalutando l’importanza di costruirsi un’ottima immagine in rete. I tuoi clienti sono già in rete e sono già alla ricerca del tuo brand, devi solo catturare la loro attenzione e conquistarli con i tuoi punti di forza.

Se pensi che l’utilizzo dei Social Media non possa portarti un “ritorno” concreto, sappi che innanzitutto le cifre investite sono solitamente più basse rispetto a molte delle forme pubblicitarie tradizionali; in secondo luogo una corretta immagine online sarà un ottimo modo per fidelizzare la tua clientela e allo stesso tempo sarà un veicolo che potrà far conoscere a tantissima gente il tuo brand, i tuoi punti di forza e le tue offerte. Un veicolo che se ben impostato, potrà farti avere un importante ritorno economico con investimenti minimi.

Questi sono solo alcuni dei motivi che dovrebbero spingerti a considerare e valutare in maniera adeguata la presenza in rete del tuo brand , qualunque esso sia, qualunque sia il tuo target, e qualunque sia la cifra che intendi investire.